Week 2/Week 3

01:14 Araxe 0 Comments

Ed ecco che come al solito non riesco ad aggiornare con costanza il blog nemmeno dopo i primi due post, tanto che la seconda e la terza settimana di allenamento vanno a braccetto insieme mentre io mi addentro da oggi nella quarta! La prima cosa che ho notato, con mio immenso piacere, è stata la perdita di 2kg e qualche boh, forse micron, di circonferenza vita e gambe, parlare di centimetri è ancora un po' presto. Sono decisamente più energica di quanto non fossi prima, tanto che la domenica sono sempre andata a fare una passeggiata/LISS in compagnia, complice forse anche il bel tempo. La seconda settimana è stata più allucinante della terza, sia perchè sono presenti i commandos sia perchè ho dovuto anticipare l'allenamento di venerdì al giovedì, visto che con il mio fidanzato siamo andati "fuori porta" per festeggiare il ponte del primo maggio. La terza settimana è stata piuttosto fattibile, forse perchè erano gli stessi esercizi della week 1 che perlomeno a me non hanno creato particolari problemi.

E i miglioramenti?

Prima di tutto sono molto più energica di prima, soprattutto i giorni successivi alle sessioni di resistenza e cardio in cui di solito sentivo di più la fatica, soprattutto nella prima settimana. Le gambe e gli addominali stanno reagendo bene, dalla terza settimana in poi non ho più nemmeno avuto problemi di eccessivo acido lattico e se ne avevo bastava stare una mezz'oretta con la borsa dell'acqua calda e passava tutto :D Da un punto di vista strettamente fisico, i due chili persi ancora si vedono pochino ma del resto non credo di averli persi solo con l'allenamento ma anche grazie alla dieta equilibrata che sto seguendo. Sbirciando alla (orribile) foto pre-allenamento, il mio ragazzo dice che qualche piccolo cambiamento in meglio c'è stato, speriamo bene!

Ti alleni sempre da sola?

A parte due volte in cui ho dovuto farlo per necessità di orario non mi alleno MAI da sola, un po' perchè non sono una persona molto costante con i miei impegni, un po' perchè non andando nemmeno in palestra è difficile trovare sempre lo stimolo per allenarsi. I primi tempi mi allenavo solo con il mio fidanzato, adesso altre amiche si sono aggiunte alla "squadra" e ci alleniamo tutti insieme in pista d'atletica, portandoci dietro i pesi che servono e cercando di adattarci con quello che troviamo, tipo le sedie delle tribune per gli knee up. La cosa buffa e divertente è che nessuna di noi è alla stessa settimana di allenamento, fa quindi un po' ridere vederci fare esercizi tutti diversi, però ognuna di noi sprona l'altra e cerca di correggere gli errori che ci capita inconsapevolmente di fare. Il mio consiglio è: cercate di trovare qualcuno che si alleni con voi! Da un sacco la carica e, compatibilmente con gli orari, è possibile far tutto insieme, dai LISS alla resistenza, soprattutto ora che c'è il bel tempo!

Restate sintonizzati per la fine della quarta settimana e per sapere i miglioramenti effettivi dopo un mese di allenamento :* Buona BBG a tutti!

0 commenti: