Week 1

08:55 Araxe 0 Comments


La mia prima settimana è finita esattamente sabato scorso e se da una parte sono stata molto soddisfatta dell'avercela fatta con così tanta costanza, dall'altra devo dire che l'allenamento in sè è stato più faticoso di quel che pensassi. I burpees e i squat jump li odiavo già dai tempi della palestra e del crossfit, qui sicuramente non si sono rivelati più carini e divertenti, no, sono bastardi esattamente come lo erano prima. L'allenamento di lunedì tutto sommato non si è fatto sentire più di tanto, avevo le gambe un po' pesanti ma con una borsa dell'acqua calda passa praticamente tutto, provare per credere! Mercoledì e venerdì...ecco...mercoledì e venerdì è andata un pochino peggio. Per quanto non abbia mai avuto problemi a fare pesi, le flessioni mi sono sempre state sullo stomaco. Riesco a farne quattro o cinque e solo sulle ginocchia, se poi a questi si aggiungono i lay down push ups allora la voglia di morire aumenta. Perchè sì ragazze, a fare una flessione sulle punte ci riesco pure io, a farne 15 come cristo comanda, al momento no. Gli addominali sono andati lisci come l'olio ma, sorpresa, giovedì mi facevano male più quelli che le braccia (sono strana io :D).
La cosa che ho apprezzato di più sono state le giornate di LISS, che mi hanno aiutata a sciogliere i muscoli un po' indolenziti dopo le sessioni di resistenza. Mi raccomando, cercate di non farle mai dopo cena, io l'ho dovuto fare martedì perchè dopo il lavoro sono stata tre ore dal dentista, ma fa male al corpo e si brucia poco, quindi meglio di prima mattina o tardo pomeriggio!

E gli attrezzi?

Eh, quello è stato un po' più complicato. La palla medica non ce l'ho, al momento la sto sostituendo con un pesino da 6kg, però gli esercizi si fanno bene ugualmente, se uno tiene una postura corretta. Il mio consiglio è quello di tenere la schiena sempre ben diritta e di portare sempre il peso dietro la testa. Sembra una cavolata, ma a crossfit abbiamo fatto push press con 30kg, e se non si porta il peso alto ma con la testa avanti si rischia di avere problemi con la schiena! Per il resto uso due pesini da 5kg che sono un sacco, lo so, ma il fratello della sottoscritta li comprò diversi anni fa e vanno bene quelli, che si risparmia. La panca l'ho sostituita con una sedia e mi sono fatta prestare uno step per gli affondi, ma credo che basti anche un semplice scalino abbastanza resistente.

Al momento sono alla fine della Week 2, ho anticipato l'allenamento di venerdì ad oggi per forza di cose, visto che il fine settimana sono fuori, prometto di fare un resoconto completo domenica o lunedì. :3

Buon ponte del primo maggio a tutti!

0 commenti:

Che la sfida abbia inizio!

05:25 Araxe 0 Comments

Le presentazioni non mi piacciono particolarmente, quindi eccomi: Araxe, vicina alla trentina ma non troppo, ho sempre praticato sport ma non ho mai realmente raggiunto un corpo che mi piacesse. Purtroppo anche da un punto di vista "genetico" discendo da una famiglia che di magri magri ne ha visti pochi, anzi, fianchi e gambe importanti sono sempre stati una nostra prerogativa! Ho deciso di iniziare la Bikini Body Guide perchè, diciamocelo, dopo essermici imbattuta quasi per caso, in tutte quelle foto del prima e del dopo sull'instagram di Kayla Itsines, ci sono rimasta di sasso. Mi sono detta: "Oh, se ci sono riuscite loro, perchè non posso riuscirci anche io?", quindi eccomi qui, praticamente quasi alla fine della seconda settimana di allenamento!
Sono sempre stata un tipo sportivo: negli ultimi anni andavo spesso a correre ma dopo due anni e mezzo di crossfit e un abbonamento trimestrale in palestra che stava per scadere, ho deciso di interrompere, un po' per dedicarmi anima e corpo alla BBG, un po' perchè ultimamente il crossfit non mi dava più quello che stavo cercando.
Ovviamente assieme alla guida sto seguendo una dieta equilibrata che feci qualche anno fa (se siete interessate, potete sempre chiedere!), nella speranza che questa combo riesca a togliermi, più che i chili, la ciccia in più che ho soprattutto su pancia e sedere :)
Questo è un blog personale che cercherò di aggiornare con costanza almeno una volta alla settimana, per darvi le mie opinioni sulle varie schede e in generale sull'andamento dell'allenamento. Spero ovviamente che tutto questo vi possa servire se anche voi voleste intraprendere questa sfida! :)

0 commenti: